Shelter è un'applicazione che ti consente di eseguire applicazioni isolate dal resto del sistema. In questo modo potrai garantire che un'applicazione non sia in grado di accedere ai dati di altre applicazioni, né ai tuoi dati personali.
In questo modo, tutte le app vengono eseguite in un profilo isolato al di fuori del profilo principale del dispositivo. In questo modo potrai bloccare i processi in background o le applicazioni che non si utilizzi di frequente. Inoltre, potrai clonare le app per utilizzare due account contemporaneamente sullo stesso dispositivo. Questa funzione è molto utile, soprattutto per i social network.
Shelter richiede i permessi di amministratore per funzionare correttamente. Inoltre, non funziona sui dispositivi Xiaomi con MIUI. Pertanto, se disponi di un dispositivo Xiaomi, Redmi o POCO, è meglio non installarla, perché si potrebbe bloccare il dispositivo.
Per funzionare, l'applicazione utilizza l'implementazione del profilo di lavoro. Tuttavia, le implementazioni dei produttori, come nel caso di Xiaomi, possono causarne il malfunzionamento.
Shelter non è un sandbox completo che isola le applicazioni in esecuzione su di esso. Pertanto, è possibile che, se lo utilizzi su un dispositivo con vulnerabilità, potrebbero esserci degli hacker che se ne approfittano. Ad esempio, se ci sono bug nel kernel Linux, backdoor nel firmware o altri bug, un hacker può sfruttarli.
In ogni caso, se stai cercando un'applicazione per gestire i contenuti in modo sicuro, scaricare l'APK di Shelter è una buona scelta.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 7.0 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Shelter. Scrivi tu il primo commento! Commento